Ortodonzia

Specialisti di Ortognatodonzia a Scandicci

Nel nostro centro dentale di Scandicci operano specialisti di ortognatodonzia per la diagnosi e la cura delle malocclusioni dentali.
Nel corso della prima visita stabiliremo tempi e modi per intervenire in maniera adeguata, ristabilendo così i corretti rapporti tra le arcate dentali e un buon allineamento dentale e poter avere un sorriso sano e bello.
Prenota un consulto

Quando si deve mettere l’apparecchio?

Quando sono presenti problematiche di natura scheletrica, legate quindi alle basi ossee in cui sono collocati i denti e hanno a che fare con la crescita, cerchiamo di intervenire prima della permuta dentale completa. Inversioni di combaciamento dentale, come il morso crociato o il morso inverso, vanno trattate quanto prima. 

In altre situazione è meglio, invece, aspettare che venga completata la permuta della dentatura.
La prima visita con lo specialista in ortognatodonzia è consigliabile intorno ai 5/6 anni, anche se verso i 3 anni è bene rivolgersi a un odontoiatra pediatrico per controllare la salute della dentatura da latte.

Allineatori invisibili

Gli allineatori invisibili consistono in coppie di mascherine rimovibili, il cui numero varia in base alla severità del problema.
Vengono inserite come un guanto sulle arcate dentali e devono essere indossate 22 ore al giorno. 

I nostri specialisti di ortognatodonzia rileveranno le impronte della bocca attraverso scanner digitali.

Ortodonzia fissa

L’apparecchio ortodontico fisso assicura il controllo tridimensionale del movimento dei denti.
Nel nostro studio impieghiamo una sistematica di attacchi a bassa frizione, che consiste in una serie di quadratini che si mettono su ogni dente e che permettono la distribuzione ai denti di forze leggere. 

Questo genere di trattamento riduce i fastidi al paziente.
È possibile scegliere di utilizzare attacchi metallici o ceramici, del colore del dente. 

Ortodonzia dell’adulto

Grazie alle moderne tecnologie i nostri specialisti di ortognatodonzia riescono a ottenere ottimi risultati anche per il riallineamento della dentatura di pazienti adulti.

Ortodonzia preprotesica

Eseguiamo riabilitazioni importanti della bocca per le quali spesso è raccomandata l’ortodonzia preprotesica, che permette di spostare gli elementi dentali per ottenere la distribuzione corretta di quelli da ristrutturare.
Anche in caso di interventi estetici a carico dei settori frontali, può avvenire il ricorso ad apparecchi ortodontici per ristabilire i corretti rapporti dimensionali tra i denti e con le gengive.
Icona – Telefono
Prenotate un consulto con gli specialisti in ortognatodonzia
Share by: